Duo Flauto e Organo

Viviana Romoli suona stabilmente in duo con la flautista messicana Claudia Aguilar. 

 

Claudia Aguilar è' nata a Tultepec, in Messico e ha iniziato i suoi studi musicali nella Scuola del suo paese, diplomandosi come insegnante di musica scolastica. Ha ottenuto il diploma di esecuzione al Conservatorio Nazionale di Musica e alla Scuola “Vida y Movimiento” di Città del Messico. Ha poi partecipato a diversi corsi di perfezionamento, in Messico, in Italia e negli Stati Uniti. Nel 2000 ha conseguito il Diploma di perfezionamento e nel 2003 l'attestato di frequenza presso l'Accademia Internazionale di Flauto “Incontri col Maestro” a Imola dove ha studiato con i maestri: Glauco Cambursano, Massimo Mercelli, Angelo Persichilli e Maurizio Valentini. 

Ha ottenuto numerosi premi e borse di studio di diverse istituzioni culturali del suo paese. 

 Ha fatto parte di varie orchestre nazionali, si è esibita in recitals nei teatri del suo paese ed ha insegnato nei corsi di perfezionamento del Conservatorio Nazionale di Musica e del Centro Nazionale delle Arti di Città del Messico. 

Ha ricevuto il premio “Artes por todas partes” consegnato dal Governo di Città del Messico per la diffusione della Musica.

Nel 2009 ha ottenuto il titolo di Flautista Concertista nel Conservatorio Nazionale di Musica di Città del Messico. Recentemente ha vinto il premio FOCAEM del Governo dello Stato del Messico.

                                         

© 2023 by Classical Musician. Proudly created with Wix.com