Viviana Romoli
Ha conseguito il diploma di II livello in organo e composizione organistica presso il Conservatorio “F. Bonporti” di Trento nella classe del M° Marco Fracassi ed il diploma in pianoforte con la Professoressa Gaetana La Rocca presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma dove ha frequentato, altresì, la classe di composizione del M° Francesco Carotenuto.
Come organista svolge attività concertistica in Italia e all’estero in veste di solista ed in duo stabile con Marco Fracassi (Duo organistico a quattro mani “Vivarco”) e con Calogero Contino (tromba naturale e moderna).
Ha collaborato con la Fondazione Levi di Venezia, il Dipartimento di Storia della Musica dell'Università di Padova ed il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca tenendo corsi di aggiornamento sulla propedeutica musicale agli insegnanti di scuola primaria e secondaria.
Nel 2018 le è stato conferito dall'Ufficio Nazionale per i Beni Culturali ecclesiastici della CEI l'incarico di schedatore abilitato nell'ambito dell’inventariazione degli organi a canne storici.
Presta servizio come organista a Borca di Cadore ( Chiesa parrocchiale dei Ss. Simone e Taddeo, organo G. Callido 1791) e a Vodo di Cadore (Chiesa parrocchiale di S. Lucia, organo A. Pugina e Figli, 1928)
Svolge attività didattica ed organizza a Padova dal 2017 i concerti “Pomeriggi degli Artisti”. E' inoltre direttrice artistica delle rassegne concertistiche di Padova Urbs Organi (www.padovaurbsorgani.it) e co-direttrice della rassegna Organi Storici in Cadore-Dolomiti (www.organincadore.it)
