Viviana Romoli

Ha conseguito il diploma di II livello in organo e composizione organistica presso il Conservatorio “F. Bonporti” di Trento nella classe del M° Marco Fracassi ed il diploma in pianoforte con la Professoressa Gaetana La Rocca presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma dove ha frequentato, altresì, la classe di composizione del M° Francesco Carotenuto. Ha seguito numerose Masterclass con organisti quali Gustavo Delgado Parra e Domenico Severin.

Come organista svolge attività concertistica in Italia e all’estero sia in veste di solista che in duo con Marco Fracassi (Duo organistico a quattro mani “Vivarco”) e altri strumentisti e cantanti.

Ha collaborato con la Fondazione Levi di Venezia, il Dipartimento di Storia della Musica dell'Università di Padova ed il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Collabora stabilmente con l’Associazione Organi Storici in Cadore-Dolomiti (www.organincadore.it) che ogni anno organizza l’omonima rassegna concertistica giunta alla XXVII edizione.

Svolge attività didattica ed organizza dal 2017 la rassegna concertistica “Pomeriggi degli Artisti” che si tiene a Padova.

© 2023 by Classical Musician. Proudly created with Wix.com